“Unite insieme” al lavoro

I primi giorni stanno scorrendo con intensità ed impegno nell’ascolto e nell’attenzione.

Un tempo prezioso che ciascuna delle trentun capitolari apprezza per la ricchezza condivisa. Un tempo di conoscenza approfondita e reciproca, del percorso di ogni regione, del percorso della congregazione e della sua storia.
Un momento di particolare approfondimento sono state le giornate di giovedì (10 luglio) e venerdì (11 luglio) con gli interventi rispettivamente dell’Avv. Morelato e del canonista Don Zanchi, i quali hanno offerto all’assemblea modo di confrontarsi sui ruoli e compiti di governo, di entrare maggiormente nel tema dell’appartenenza e lasciarsi così accompagnare in quelle intuizioni coraggiose e profetiche utili a porre le prime pietre del cammino che ci aspetta dopo la composizione del prossimo governo generale. Sarà infatti la giornata di domenica 13 luglio il tempo in cui l’assemblea si dedicherà a questo compito ovvero quello di riconoscere le persone che possono meglio servire questi passi profetici, con l’elezione della madre generale, del suo consiglio e dell’economa generale.

A precedere questo importante momento sarà un pellegrinaggio di cammino e affidamento, dal sapore giubilare, presso il santuario della Madonna della Corona (VR) nella giornata di sabato 12 luglio.

Anche le comunicazione vengono arricchite dai supporti digitali personalizzati attraverso degli account dedicati che desiderano esprimere  anche ufficialmente il volto dell’ UNITE INSIEME.

YOUTUBE

INSTAGRAM

Crediamo insieme in un mondo solidale!

AMOV è una Onlus nata nel 2010 per riunire tutti coloro che sostengono ogni giorno i progetti missionari nel Mondo delle Orsoline FMI