“Dire agli altri quello che siamo, significa narrare quello che Dio ha fatto per noi ”così si esprimeva il Beato Zefirino e così ci possiamo esprimere anche noi celebrando il 70° anniversario del nostro arrivo nella terra comacchiese.
In questi 70 anni sono state seminate nelle storie delle orsoline che hanno calpestato e amato questa terra e i suoi abitanti, tante vicende che ognuna porta nel suo cuore. Per cui nasce la gratitudine al Signore che guida e accompagna con la sua Grazia la nostra storia
Così è iniziata la celebrazione del 6 novembre nella parrocchia di S.Cassiano in cui abbiamo festeggiato i 70 anni di presenza a Comacchio. E’ il modo di esprimersi del Beato Zefirino che sempre fa riflettere!
Un gruppo di persone comacchiesi legate a noi affettivamente per ricordi, ex alunni della scuola e parrocchiani si è prodigato per organizzare l’evento aiutati da don Giuliano Scotton.
Una serata informativa e formativa guidata da sr.Elisabetta Sepich che attraverso il mosaico della chiesa dell’Immacolata in casa madre, ha fatto passare ai presenti i punti saldi del nostro Carisma e l’ha saputo trasmettere con passione, apprezzata da chi ha potuto partecipare. L’intervento è stato registrato e pubblicato sul canale youtube della parrocchia.
Inoltre sono stati realizzati un libretto con foto e testi che aiutano a conoscere la nostra congregazione e una mostra fotografica storica. La celebrazione eucaristica molto solenne e preparata bene! Di seguito è stata inaugurata la mostra fotografica alla presenza dell’assessore comunale con il taglio del nastro.
Le signore dell’associazione “Insieme per l’Infanzia” con passione hanno preparato l’aperitivo per tutti e il pranzo perle suore, i sacerdoti e loro. E’ stato un momento di gioia per tutti e siamo state molto contente, soprattutto perché si percepisce l’affetto che lega la gente alle suore.