”…per servire la speranza”

Il cammino dell’assemblea capitolare in questi giorni continua alacremente nel lavoro di condivisione per individuare le linee utili alla congregazione tutta per il prossimo sessennio.
I tempi sono per lo più scanditi dal lavoro personale, di gruppo e assemblea nell’approfondimento e riflessione a proposito di alcuni punti individuati nei giorni scorsi come aspetti importanti e convergenti.
L’arrivo di sr Lucia Schulz, dopo la sua elezione, ha completato l’assetto dell’assemblea.

Potremmo dire che quanto viene condiviso è anche ciò di cui stiamo facciamo esperienza e la fraternità che ne esce è quel “filo rosso” che ci unisce. Le parole che ritornano di più dalle condivisioni assembleari infatti sono “unite insieme”; “unico corpo”; “comunione”… tutti aspetti che viviamo nel parlarci con parresia, accogliendo le naturali tensioni, rafforzando la reciproca stima, avviando quotidiani processi di discernimento.

Non da ultimo le capitolari sono accompagnate e sostenute con cura e disponibilità da un’equipe internazionale d’eccezione: Sr Nathalie, sr Silvia, sr Monique, sr Arianna insieme a Sonia e Filomena, oltre che da tutte le sorelle della congregazione, e tanti amici, che seguono con vicinanza e partecipazione.

Anche per questo ricordiamo volentieri la messa di chiusura del XX Capitolo Generale, presieduta dal Vescovo di Verona Domenico Pompili, il prossimo 23 luglio alle ore 18.00 presso la cappella dell’Immacolata (nell’Istituto delle Orsoline con ingresso di Via Muro Padri 20-24)

Crediamo insieme in un mondo solidale!

AMOV è una Onlus nata nel 2010 per riunire tutti coloro che sostengono ogni giorno i progetti missionari nel Mondo delle Orsoline FMI